Alessio Meoni
Alessio Meoni incontra il mondo della acconciatura in maniera davvero singolare.
Studente presso l'Università di Urbino, incontra Giampietro Baiocco 11 anni fa in qualità di cliente e si innamora della "tecnica artistica" che viene applicata sui suoi capelli a tal punto che decide di abbandonare gli studi universitari presso l'accademia di belle arti per cimentarsi con un'altra forma di arte: il Taglio dei capelli!
Comincia subito un percorso formativo con Giampietro Baiocco specificamente studiato sulla sua persona, ne acquisisce completamente gli aspetti tecnici e ne assorbe l'esperienza.
Insieme nel 2005 fondano la Forza del Taglio, un nuovo ulteriore salone di Parrucchieri dove oltre alle proposte moda forniscono anche un percorso formativo a colleghi parrucchieri che vogliono evolvere il proprio grado di qualità.
Alessio Meoni insieme a Giampietro Baiocco comincia a frequentare le accademie internazionali soprattutto in Gemania e negli U.S.A.
Nel 2011 uniscono le proprie forze in un unico e nuovissimo salone di ben 400 mq. assolutamente innovativo e cosmopolita dove la/il Cliente trova davvero risposte e soluzioni concrete per ogni sua esigenza estetica.